motore di ricerca
ultima modifica: 04/04/2022

Servizi Demografici

 

Dirigente: Dott. Massimo Di Marco

 

Il servizio comprensivo di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Statistica e Leva ha una funzione primaria per quanto attiene lo "Status" delle persone e costituisce pertanto l'Ufficio sicuramente con maggior diretto contatto con i cittadini.

PEC: anagrafe.comune.sanbonifacio.vr@pecveneto.it -
elettorale-s.civ.comune.sanbonifacio.vr@pecveneto.it

 

Responsabile: 

Silvia Visentin - svisentin@comune.sanbonifacio.vr.it

tel: 045/6132784

 


 

Orari di Apertura al Pubblico Carte identità e Certificazioni:

 

Lunedì 8.30 - 12.30 / (14.30 - 17.00 CIE per minori su appuntamento)*
Martedì 8.30 - 12.30
Mercoledì 8.30 - 12.30 / 14.30 - 17.00
Giovedì 8.30 - 12.30
Venerdì 8.30 - 12.30
Sabato chiuso

 

*Appuntamento per le carte di Identita' dei minori: telefonare al 045/6132705 nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 oppure inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono a: sportellocittadino@comune.sanbonifacio.vr.it .

 

Orari di Apertura al Pubblico ufficio Anagrafe:

 

Lunedì 8.30 - 10.30
Martedì 8.30 - 10.30
Mercoledì 8.30 - 10.30
Giovedì chiuso
Venerdì 8.30 - 10.30
Sabato chiuso

 

Le pratiche possono essere inviate via mail a: anagrafe@comune.sanbonifacio.vr.it  ;
si ricorda l'accesso diretto alle pratiche e variazioni anagrafiche attraverso il link dello sportello telematico: https://www.sportellotelematico.comune.sanbonifacio.vr.it  .

 

- Ufficio Anagrafe

 

L'ufficio Anagrafe si occupa delle seguenti pratiche:

 

 

  • Cambio di abitazione all'interno del Comune
  • Cambio di residenza con provenienza da altro Comune o dall'Estero (preferibilmente online)

 -clicca per vedere la documentazione da produrre per il cambio di residenza

  • Cambio di residenza su Patente di guida e Libretto di Circolazione Autoveicoli, Motoveicoli e ciclomotori.
  • Convivenze di fatto.
  • Rilascio attestazione di soggiorno per cittadini comunitari
  • Rilascio su richiesta del cittadino dei seguenti Certificati Anagrafici:Certificato di residenza, Stato di Famiglia, Stato di Famiglia Originario, Stato di Famiglia alla data del decesso, Certificato di esistenza in vita, Certificato di stato libero, Certificato di vedovanza, Certificato cumulativo di residenza/cittadinanza/diritti politici, Certificato cumulativo di residenza/cittadinanza/stato civile, Certificato di Godimento Diritti Politici, Certificato di residenza e stato famiglia per iscritti in A.I.R.E.
  • Carta di Identita' Elettornica : - da 0 a 3 anni: DURATA 3 anni; - da 3 a 18 anni: DURATA 5 anni; - da 18 anni in poi: DURATA 10 anni;
  • Modulistica per autocertificazioni anagrafiche varie (art 46. DPR445/2000)
  • Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di Notorieta' (art 47. DPR445/2000)
  • Autenticazione di firma (art 21. DPR445/2000)
  • Legalizzazione di foto
  • Autenticazione di copie (art 18. DPR445/2000)
  • Passaporto + appuntamento on-line
  • Richiesta numeri civici

 

 

Anagrafe Collaboratore Amministrativo:

Orietta Marconi - anagrafe@comune.sanbonifacio.vr.it oppure omarconi@comune.sanbonifacio.vr.it

tel: 045/6132729

 

Anagrafe Collaboratore Amministrativo:

Silvana Bruno - sbruno@comune.sanbonifacio.vr.it

tel: 045/6132729

 

Anagrafe Collaboratore Amministrativo:

Gianfranco Scaglia - gscaglia@comune.sanbonifacio.vr.it

tel: 045/6132767

 

allegato clicca per consultare la modulistica del servizio

icona procedimenti servizio clicca per consultare i procedimenti amministrativi del servizio e il dettaglio della documentazione.

 


 

Orari di Apertura al Pubblico ufficio Stato Civile:

 

Lunedì 8.30 - 12.30
Martedì 8.30 - 12.30
Mercoledì 8.30 - 12.30 / 14.30 - 17.00
Giovedì 8.30 - 12.30
Venerdì 8.30 - 12.30
Sabato --

Si Precisa che per eventuali esigenze e' possibile fissare un appuntamento per il lunedi' pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 chiamando il numero 045-6132724

 

Per la presentazione delle pratiche “Jure Sanguinis” si riceve il venerdì dalle 10:30 alle 12:30 previo appuntamento da concordare telefonicamente al n.° 045/6132724.

 

- Ufficio Stato Civile

 

L'ufficio Stato Civile si occupa delle seguenti pratiche:

  • Nascita: Dichiarazione di nascita, riconoscimento di maternita' o di paternita', certificato di nascita, copia integrale atto di nascita, estratto dell'atto di nascita, adozione, cambio nome o cognome/scelta del nome

  • Pubblicazioni: per matrimonio civile e religioso

  • Matrimonio: Celebrazione del matrimonio Civile, certificato di matrimonio, copia integrale atto di matrimonio, estratto dell'atto di matrimonio, prenotazione ville per matrimonio.

  • Cittadinanza: Giuramento per l’acquisto della Cittadinanza per residenza o matrimonio (art. 9 e 5 L. 91/1992), riconoscimento di cittadinanza agli stranieri di ceppo italiano “Jure Sanguinis”, riconoscimento di cittadinanza agli stranieri nati in Italia e residenti in Italia ininterrottamente fino al raggiungimento della maggiore età che non abbiano ancora compiuto il diciannovesimo anno d’età (art. 4 L. 91/1992)

  • Divorzi: trascrizioni degli accordi di separazione, scioglimento o cessazione degli effetti civili sul matrimonio operata tramite l’assistenza degli avvocati (art. 6 D.L. 132/2014), accordi di separazione, sciogliemento o cessazione degli effetti civili sul matrimonio davanti all’ufficiale dello Stato Civile (art. 12 D.L. 132/2014), trascrizione sentenze di divorzio dall’estero, riconciliazione davanti all’Ufficiale dello Stato Civile.

  • Trascrizioni atti dall’estero

  • Costituzione di unioni civili (L. 76/2016)

 

Stato Civile Collaboratore Amministrativo:

Diego Castello - dcastello@comune.sanbonifacio.vr.it 

tel: 045/6132724

 

L’ufficio Stato Civile - Polizia Mortuaria si occupa delle seguenti pratiche:

  • Morte: Denunce di morte, certificato di morte, copia integrale atto di morte, estratto dell’atto di morte

  • Polizia Mortuaria si occupa di rilasciare autorizzazioni al seppellimento e al trasporto di feretri, tumulazioni, estumulazioni, inumazioni ed esumazioni ordinarie e straordinarie, pratiche di cremazione. Rilascia le concessioni per loculi, cellette ossario e tombe di famiglia.

 

Polizia Mortuaria Collaboratore Amministrativo:

Marcella Caceffo - mcaceffo@comune.sanbonifacio.vr.it 

tel: 045/6132701

 

 

allegato clicca per consultare la modulistica del servizio

icona procedimenti servizio clicca per consultare i procedimenti amministrativi del servizio e il dettaglio della documentazione.

 


 

L'ufficio Elettorale, oltre al disbrigo di tutte le attivita' proprie delle consultazioni elettorali, si occupa di:

  • Iscrizioni nelle liste elettorali
  • Consultazione delle liste elettorali
  • Rilascio del duplicato della tessera elettorale (solo nel periodo antecedente le elezioni)

 

Responsabile:

Silvia Visentin - anagrafe@comune.sanbonifacio.vr.it

PEC: elettorale-s.civ.comune.sanbonifacio.vr@pecveneto.it

tel: 045/6132784

 

 

Risultato
  • 2
(10491 valutazioni)


Comune di
San Bonifacio
Indirizzo: Piazza Costituzione, 4 - 37047 San Bonifacio (VR)
Telefono: 045 6132611 Fax: 045-6101401
Posta Elettronica Certificata: sanbonifacio.vr@cert.ip-veneto.net
C.F./P.Iva: 00220240238

Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022