Descrizione
Sono state installate sul territorio comunale sei nuove colonnine elettriche, situate nelle seguenti zone:
- Centro Commerciale, tra via Sorte e via Pirandello;
- località Prova, tra via Canaletto e via Michelangelo;
- località Lobia, presso il parcheggio di piazza Santa Lucia;
- località Villanova, presso piazza San Benedetto;
- Corso Venezia presso la stazione ferroviaria;
- località Locara, presso piazza San Giovanni Battista.
Per usufruire delle nuove colonnine, sarà necessario scaricare l’APP di uno dei MSP (Mobility Service Provider, cioè le aziende che forniscono servizi di ricarica ai clienti finali), creare un account e selezionare la tariffa più congeniale. Sarà poi anche possibile prenotare la presa di ricarica selezionandola sull’APP e dirigersi verso l’infrastruttura per avviare la ricarica entro 15 minuti dalla prenotazione.
Le infrastrutture di ricarica si differenziano tra quelle con cavo integrato e quelle senza cavo integrato:
- nelle infrastrutture con cavo integrato, sarà possibile avviare la ricarica attraverso l’App, altrimenti passando la Card RFID (la Card RFID è lo strumento alternativo del MSP che permette di avviare e interrompere la ricarica senza utilizzare l’APP) sul supporto dedicato; basterà poi collegare il cavo dell’infrastruttura di ricarica al veicolo elettrico,
- nelle infrastrutture senza cavo integrato, sarà necessario collegare il cavo in dotazione al veicolo elettrico e avviare la ricarica attraverso l’APP o passando la Card RFID sul supporto dedicato.
Una volta scollegato il cavo di ricarica, è importante ricordarsi sempre di liberare la presa e lo stallo di ricarica, consentendo ad altri di caricare!