Descrizione
Il comune di San Bonifacio, in qualità di Ente Responsabile della gestione amministrativa che in via transitoria svolge le funzioni di coordinamento tra gli Enti dell'ATS VEN_27 – Est Veronese e ha pubblicato l’avviso per la costituzione di un elenco di professionisti qualificati per l’erogazione delle prestazioni integrative previste dal progetto Home Care Premium 2025
Home Care Premium è un Bando Pubblico INPS per l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari. I dettagli sono disponibili a questo link https://www.inps.it/it/it/avvisi-bandi-e-fatturazione/welfare-assistenza-e-mutualita/welfare-bandi/cerca-bandi/dettaglio.welfare-bandi.2025.03.bando-di-concorso-progetto-home-care-premium-assis_121.html
I servizi oggetto di prestazioni integrative sono i seguenti:
a) servizi professionali domiciliari finalizzati a migliorare l'autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, effettuati da terapista occupazionale
b) servizi professionali di terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
c) servizi professionali di psicologia e psicoterapia
d) servizi professionali di fisioterapia
e) servizi professionali di logopedia
f) servizi professionali di biologia nutrizionale
g) servizi specialistici finalizzati al potenziamento e alla crescita delle capacità relazionali ed emotive di minori affetti da autismo, effettuati dall’educatore professionale sociosanitario o dall’educatore professionale socio pedagogico
h) servizi professionali di infermieristica. Per i servizi professionali indicati è necessaria l’iscrizione da parte del professionista al rispettivo Albo professionale di appartenenza.
È escluso l’intervento di natura professionale medica.
Il beneficiario del servizio, consultato l’elenco dei professionisti accreditatisi con l’Ambito Territoriale o con l’Ente pubblico convenzionato, potrà usufruire dei servizi professionali precedentemente indicati. Il beneficiario potrà contattare uno dei professionisti che risulteranno visibili in procedura per ciascun Ambito Territoriale e fissare direttamente un appuntamento, inserito dal professionista stesso sulla sua area riservata. Le prestazioni potranno essere rese entro il budget fissato dall’operatore socio sanitario dell’Istituto.
Le prestazioni professionali rese saranno rimborsate al professionista, con cadenza mensile, sulla base delle fatture inserite in procedura dallo stesso e convalidate dall’utente, a conferma dell’avvenuta erogazione della prestazione. Le prestazioni professionali dovranno essere garantite per tutti i cittadini residenti nei 26 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_27 Est Veronese, e pertanto nei comuni di San Bonifacio, Albaredo d'Adige, Arcole, Badia Calavena, Belfiore, Caldiero, Cazzano di Tramigna, Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Illasi, Lavagno, Mezzane di sotto, Montecchia di Crosara, Monteforte d'Alpone, Pressana, Roncà, Roveredo di Guà, San Giovanni Ilarione, San Mauro di Saline, Selva di Progno, Soave, Tregnago, Velo Veronese, Veronella, Vestenanova, Zimella.
I soggetti interessati dovranno presentare le proprie istanze, utilizzando il modulo allegato, entro e non oltre il giorno 31 maggio 2025 alle ore 12:00 con una delle seguenti modalità:
- spedita all’indirizzo di posta elettronica certificata sanbonifacio.vr@cert.ip-veneto.net
- spedita con posta raccomandata A/R indirizzata al Comune di San Bonifacio, Piazza Costituzione, n. 4 , 37047 – SAN BONIFACIO (VR) o tramite consegna a mano all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di San Bonifacio all'interno di un plico chiuso. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Tutte le istanze dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “DOMANDA PER ELENCO SOGGETTI ATTUATORI HCP 2025”. Indipendentemente dalla modalità di presentazione, il recapito dell’istanza rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione entro il termine stabilito. Sono inammissibili le istanze presentate oltre il termine sopra indicato o con altre modalità.
Per chiarimenti sulla presente procedura contattare l’ufficio Servizi Sociali ai seguenti recapiti, entro e non oltre il giorno 23/05/2025:
- Funzionario Responsabile: Dott.ssa Paola Ballini. Tel: 0456132660; mail: pballini@comune.sanbonifacio.vr.it;
- Istruttore Amministrativo: Dott.ssa Iolanda Lipari Tel: 0456132663; mail: ilipari@comune.sanbonifacio.vr.it.
In allegato l'avviso completo e il modulo per la presentazione delle istanze.