Distretto Urbano del Commercio “Polo Commerciale Est Veronese”

Il Distretto Urbano del Commercio “Polo Commerciale Est Veronese” presentato dal Comune di San Bonifacio, e` stato approvato da Regione Veneto con DGR n. 237 del 6 marzo 2018 ed inserito nell’Elenco regionale dei Distretti del Commercio.

I Distretti del Commercio costituiscono una delle principali espressioni di politica attiva a sostegno del settore commercio nell’ambito dei centri storici e urbani.

L’obiettivo del Polo Commerciale Est Veronese Distretto è quello di incentivare le attività economiche, valorizzando le risorse e le specificità locali artistiche e culturali, oltre che le produzioni di eccellenza, le manifestazioni e gli eventi, contribuendo a rafforzare l’identità del territorio e la sua attrattività.

Le finalità del Distretto del Commercio possono essere riassunte nei seguenti punti chiave:

• rigenerare il tessuto urbano, rivitalizzandone la centralità, sviluppando idee a sostegno del commercio, anche attraverso idonee forme di attrattività;
  • promuovere un’interazione tra i cittadini, imprese e pubblica amministrazione nelle scelte strategiche;
  • svolgere un’azione di alto profilo qualitativo che si uniforma agli indirizzi già diffusi in ambito europeo e nazionale;
  • valorizzare la qualità del territorio con azioni innovative di politica attiva, adatte al contesto economico e sociale.

Contatti: managerdistretto@comune.sanbonifacio.vr.it