ultima modifica: 12/03/2020

notizia pubblicata in data : venerdì 6 marzo 2020

Comunicato del Sindaco a seguito del DPCM DEL 04.03.2020

Cari concittadine e concittadini,
le misure prese dalle autorità competenti, in materia di contenimento alla diffusione del #coronavirus, impongono restrizioni ancora per qualche settimana ed inoltre sono state estese a tutto il territorio italiano.

In particolare vengono sospese le attività educative e didattiche di tutte le Scuola di ogni ordine e grado sia pubbliche che paritarie, fino al 15.03.2020.

Sottolineo inoltre le maggiori restrizioni legate alle attività sportive dove viene tassativamente evidenziata la necessità di applicare il DROPLET, cioè di mantenere una distanza minima di almeno 1 mt tra le persone, anche all'interno della pratica sportiva, fino al 03.04.2020.
Vengono inoltre responsabilizzate le società e i dirigenti, per quel che riguarda lo stato di salute del praticante.

Anche l'uso di Sale Civiche o associative è sconsigliato o comunque interdetto se non viene garantito il principio del DROPLET.

Permangono le restrizioni relative agli accessi alla nostra Casa di Riposo dove la frequenza è limitata ad una persona per ospite e solo in particolari situazioni, così come per quel che riguarda il nostro Ospedale Fracastoro dove le visite sono regolamentate da disposizioni interne, a cui vi invito ad attenervi.

Gli uffici comunali, le Poste, gli uffici pubblici in genere sono aperti per garantire le normali attività; l'accesso sarà regolamentato per garantire il benessere dell'utente e dell'operatore.

Desidero ancora invitare le persone anziane ad osservare scrupolosamente le indicazioni del DPCM, in particolare di evitare i luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza, e comunque di uscire dalla propria abitazione solo nei casi di stretta necessità.

(1 valutazione)