ultima modifica: 25/02/2020

NOTA DI CHIARIMENTO SULL'ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE

notizia pubblicata in data : martedì 25 febbraio 2020

Cari concittadine e concittadini,
questa giornata è stata piena di notizie molto contraddittorie sul testo dell'ordinanza a firma congiunta del Ministro della Salute Roberto Speranza e del Governatore della Regione del Veneto Luca Zaia, in merito al contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Per quel che riguarda l'interpretazione è stata diramata ufficialmente questa ulteriore nota che esemplifica quali attività possono rimanere aperte e quali chiuse.

Pur non comprendendo come attività del tutto similari siano talvolta chiuse e talvolta invece aperte, risulta mio dovere dare pubblicità ad un documento di ordine superiore, quindi cogente.

Nella giornata di martedì 25, pubblicheremo ulteriori specifiche emerse nell'incontro tra il Prefetto di Verona e i rappresentanti dei Sindaci.

Desidero inoltre comunicare che, su richiesta della Regione Veneto, la nostra Protezione Civile comunale, monterà due tende pneumatiche nel pressi del nostro Ospedale Fracastoro, come sta accadendo in molti altri ospedali del Veneto, sempre nell'ottica del piano precauzionale.
Mi preme sottolineare ancora che a tutt'ora non risultano persone contagiate dal Coronavirus in provincia di Verona.

Giampaolo Provoli

note ordinanza Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 582 Kb