ultima modifica: 25/08/2017

Progetto inside - Bando per l'avvio di una impresa start-up.

notizia pubblicata in data : mercoledì 23 agosto 2017

Progetto inside - Bando per l'avvio di una impresa start-up.

PROGETTO INTERCOMUNALE di INCLUSIONE SOCIALE
INSIDE
Cofinanziato dal Comune di San Bonifacio e dalla Fondazione Cariverona
Bando per la selezione finalizzata all’
 AVVIO D’IMPRESA –START UP
Finanziamento di €12.000

Il Comune di San Bonifacio con il cofinanziamento della Fondazione CARIVERONA  , in qualità di comune capofila, ha formulato il progetto INSIDE -AZIONI DI CONTRASTO AL DISAGIO ECONOMICO SOCIALE E LAVORATIVO con altri 19 comuni partners dell’est veronese,che prevede interventi di carattere sociale finalizzati a dare supporto alle famiglie in crisi ed attivare percorsi di inclusione lavorativa attraverso  tre macro aree tra cui nell'ambito dell'Azione  A Azioni mirate all'inserimento lavorativo he  finora ha visto l’avvio di :

1.  uno sportello, con operatori esperti del mondo del lavoro,per favorire l’inserimento in aziende locali mediante tirocini lavorativi dei disoccupati  con famiglie a carico;
2.  corsi di formazione e riqualificazione spendibili nel mondo del lavoro;
3.  l’avvio di una impresa start up , per disoccupati o piccole imprese  in crisi

In merito al terzo punto si procederà tramite Bando pubblico alla selezione dell’idea progettuale più meritevole  tenendo conto delle condizioni sociali di partenza dei soci .

A seguito della selezione, l’impresa costituenda, verrà affiancata da personale esperto per avviare i soci ad una formazione iniziale , all’avvio dell’impresa e alla sua attuazione, con l’impegno di garantire nel tempo l’impiego anche di persone svantaggiate segnalate dai servizi sociali .
Sarà attribuito alla Start up vincente un finanziamento di €12.000 finanziato al 50% dal Comune di San Bonifacio  e dalla Fondazione Cariverona,che verrà erogato a step, con la  garanzia che la società sia attiva per  minimo tre anni .

Scadenza Bando il 13/09/2017

Testo del Bando Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 171 Kb Allegato B - Domanda di Partecipazione Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 46 Kb Allegato C - Autodichiarazione requisiti Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 60 Kb Allegato D - Documenti modello 3 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 68 Kb Modelli allegati B, C e D in formato word modificabile per la compilazione diretta Formato zip Scarica il documento - formato zip - 38 Kb