ultima modifica: 15/05/2015

E’ stata attivata l’App Municipium per smartphone Android e Ios

notizia pubblicata in data : venerdì 15 maggio 2015

E’ stata attivata l’App Municipium per smartphone Android e Ios

L'app dà la possibilità al Comune di segnalare ai Cittadini gli eventi presenti all'interno del territorio in modo facile ed intuitivo, fornisce inoltre un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta con i calendari digitali dei rifiuti, un glossario per differenziare facilmente, le informazioni sugli ecocentri comunali e il servizio di ritiro rifiuti ingombranti.

Si potranno inviare comunicazioni urgenti ed istantanee, come l’interruzione di una strada per lavori in corso, e promemoria, come scadenze di tasse, che compariranno immediatamente sui telefonini delle persone.

Sempre nell'app Municipium, disponibile gratuitamente per i Cittadini sia per i telefoni Apple che per i telefoni Android come Samsung, si trovano le mappe dei punti di interesse del Comune con le informazioni di contatto e gli orari di apertura degli stessi.
Oltre a questo, i Cittadini possono mettersi in contatto con il Comune e collaborare tramite l’area Segnalazioni; si possono infatti inviare segnalazioni, corredate anche di foto, per documentare eventuali situazioni dove si ritiene che il Comune possa intervenire (un cartello stradale rovinato, una buca nell'asfalto e situazioni simili).

Clicca qui per scaricare l'app.